
Licenza UTIF – semplificazione dell’adempimento
30 Gennaio 2026
Evento “Conciliare per crescere. Buone prassi per attrarre e motivare i lavoratori”
6 Febbraio 2026Visit Brescia segnala le iniziative di febbraio 2026:
A Istanbul per promuovere il turismo bresciano
DAL 5 AL 7 FEBBRAIO 2026
Visit Brescia debutta per la prima volta a EMITT, la fiera internazionale del turismo più affermata e influente della Turchia. Il mercato turco rappresenta oggi un bacino strategico per la filiera del turismo bresciano, registrando una domanda turistica outbound in costante crescita. Per l’occasione, l’ente è presente con uno stand allestito con grafiche dedicate al territorio, video promozionali e un’esperienza immersiva in realtà virtuale, per raccontare le sue eccellenze turistiche.
La Valle Trompia protagonista su Rai3 a “GEO”
La Valle Trompia approda su Rai3 nel programma GEO con il reportage “Tra arte e miniere”, primo di due documentari nati dal viaggio di ricerca realizzato con il supporto di Visit Brescia nel maggio 2025, in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Trompia. Il documentario racconta il territorio attraverso l’artigianato, l’arte, la storia e la tradizione mineraria locale. Clicca qui per rivedere la puntata
Al via le attività di ufficio stampa nel Regno Unito
FEBBRAIO 2026
Visit Brescia potenzia la sua presenza internazionale avviando le attività di ufficio stampa sul mercato UK.
L’azione rientra nella strategia di promozione internazionale della destinazione e punta a:
- rafforzare la presenza di Visit Brescia sui media UK e far conoscere il territorio ai locali;
- attivare azioni strutturate di media relations;
- definire un posizionamento editoriale.
Porta a porta in Oman: nuove opportunità nel mercato GCC
10 E 11 FEBBRAIO 2026
Prima missione nel Sultanato dell’Oman per Visit Brescia, con un’azione di scouting mirata che prevede incontri business presso le sedi dei principali Tour Operator, Vettori Aerei e Agenti di viaggio locali. L’iniziativa rientra nel piano promozionale dedicato ai Paesi GCC (Gulf Cooperation Council), in forte crescita e ad alta capacità di spesa. Brescia si propone come destinazione alternativa di lusso, grazie alla connettività con Milano, al fascino dei laghi di Garda e d’Iseo e all’offerta culturale.
Visit Brescia alla BIT di Milano
DAL 10 AL 12 FEBBRAIO 2026
Visit Brescia partecipa alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, uno degli appuntamenti più rilevanti per il settore turistico italiano e internazionale.
Presenti all’interno dello stand di Regione Lombardia, rappresenta un’importante occasione di confronto con il pubblico e gli operatori nazionali e internazionali, per consolidare il posizionamento della destinazione bresciana.
Debutto in Portogallo: Visit Brescia alla BTL di Lisbona
DAL 25 FEBBRAIO AL 1° MARZO 2026
Visit Brescia prende parte per la prima volta alla BTL – La Fiera Internazionale del Turismo di Lisbona, punto di incontro di professionisti legati al settore turistico e vetrina delle principali tendenze del mercato. L’offerta turistica bresciana viene raccontata attraverso materiali in lingua portoghese, proiezioni video e l’esperienza tecnologica degli oculus Meta, portando virtualmente i visitatori portoghesi tra le montagne, le città d’arte ei laghi bresciani.
Viaggio stampa in Valle Camonica: Montecampione “Villaggio della Neve”
DAL 25 FEBBRAIO AL 1° MARZO 2026
Visit Brescia, in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Camonica e il Consorzio Montecampione, organizza un viaggio stampa dedicato ai giornalisti italiani alla scoperta di Montecampione e delle sue opportunità invernali. Dalle escursioni in motoslitta e ciaspolate panoramiche sul lago d’Iseo, fino alle degustazioni dei prodotti tipici e lo sci in notturna: tre giorni intensi per raccontare le diverse anime di questo territorio.
Per maggiori informazioni, gli uffici di Visit Brescia sono a disposizione a info@visitbrescia.it
