
Convenzione con BSG
16 Maggio 2025
Presidente Fantini: “Soddisfatti per i nuovi incentivi previsti per le strutture ricettive”
22 Maggio 2025Una delegazione di Federalberghi Brescia, composta dal presidente Alessandro Fantini, dalla vicepresidente vicario Lucia Cerini, dal vicepresidente e amministratore delegato di Visit Brescia Graziano Pennacchio, dal consigliere di Federalberghi Lombardia Emanuele Bonotto e dalla presidente del gruppo Giovani Albergatori Brescia, Anna Granzotto, sta partecipando questo weekend all’assemblea nazionale numero 75 di Federalberghi a Merano.
“Si tratta di un’occasione importante per confrontarci con i nostri colleghi da ogni parte di Italia e condividere le nostre esperienze nel mondo dell’ospitalità. In particolare, si tratterà di temi fondamentali come la riduzione della pressione fiscale e di incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive, oltre che naturalmente del problema sempre più presente dell’abusivismo e delle forme di concorrenza sleale“, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
Nel corso del dibattito pubblico, è stato trasmesso anche un videomessaggio della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha rimarcato come il settore del turismo sia sempre di più uno dei motori trainanti dell’economia italiana.