Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

CORONAVIRUS - LINEE GUIDA PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E SOCIALI – CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

La Conferenza delle Regioni, nella riunione del 13 ottobre 2021, ha rivisto e aggiornato le Linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali, al fine di recepire le misure introdotte da alcuni provvedimenti recenti.

Le linee guida prevedono il superamento della misura del distanziamento minimo di un metro in tutti quei luoghi in cui è possibile accedere solo con certificazione verde.

Non sarà più previsto l’obbligo del distanziamento per le attività di convegni e congressi. Tale limite resta per quei luoghi dove non c’è obbligo di green pass, ad esempio nei corsi di formazione, o nei settori in cui è consentito abbassare la mascherina come nella ristorazione. Nell’ambito della ristorazione si conferma quindi l’obbligo del distanziamento fra i tavoli, mentre non si prevede l’obbligo del distanziamento tra i commensali di uno stesso tavolo.

Le Linee guida sono state inviate al Governo affinché possano essere recepite con successiva ordinanza del Ministro della Salute. Si fa riserva quindi di comunicare la data di decorrenza delle novità introdotte dalla Conferenza delle Regioni, all’esito della firma dell’ordinanza ministeriale di recepimento.

NEWS 2021


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com