Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 VERIFICHE IN AMBITO LAVORATIVO DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 12 OTTOBRE 2021

È stato firmato dal Presidente del Consiglio il decreto (allegato) recante le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 (c.d. green pass) in ambito lavorativo. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni.

Con riferimento ai datori di lavoro privati, le verifiche potranno avvenire attraverso:

  • l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura;
  • per i datori con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici non aderenti a NoiPA, l’interazione asincrona tra il portale istituzionale INPS e la piattaforma nazionale-DGC.

In relazione al provvedimento in esame, la Presidenza del Consiglio ha predisposto una pagina con le risposte alle domande più ricorrenti (https://bit.ly/3lCzGgm).

 

DPCM_12_ottobre.pdf

Dpcm_12_ottobre_ALLEGATO_A.pdf

Dpcm_12_ottobre_ALLEGATO_B.pdf

Dpcm_12_ottobre_ALLEGATO_C.pdf

Dpcm_12_ottobre_ALLEGATO_H.pdf

NEWS 2021


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com