Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 NELLE MENSE AZIENDALI CHIARIMENTO DEL GOVERNO

Sul sito internet del Governo è stata pubblicata una nuova risposta alle domande più frequenti (cosiddette FAQ) in materia di Certificazione verde COVID-19, cosiddetto “green pass”, per l’accesso ad alcuni servizi e attività.

Di seguito il contenuto della nuova FAQ:

Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde COVID-19? 

Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde COVID-19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi COVID-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 giugno 2021.

Ne discende pertanto che, pur non essendo al momento obbligatorio il green pass per i lavoratori del settore ricettivo e della ristorazione, i suddetti lavoratori dovranno essere in possesso del green pass per accedere al servizio di mensa e consumare al tavolo al chiuso. La verifica del possesso del green pass spetta al gestore del servizio di ristorazione o di mensa, secondo le disposizioni di cui al dpcm 17 giugno 2021.

NEWS 2021


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com