Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) - CARTELLI INFORMATIVI E MODULO DI DELEGA PER LA VERIFICA - DECRETO-LEGGE 23 LUGLIO 2021, N. 105.

L’articolo 3 del decreto-legge n. 105 del 2021, integrando il decreto-legge n. 52, ha individuato una serie di ulteriori servizi e attività ai quali possono accedere solo i clienti muniti della Certificazione verde COVID-19.

Nel riservarci di fornire aggiornamenti in merito ai riflessi che la disposizione comporta sui servizi di ristorazione destinati alle persone alloggiate nelle strutture ricettive, che hanno costituito oggetto di una richiesta di chiarimenti inviata da Federalberghi al Ministero del Turismo, considerata la pluralità di ulteriori ipotesi in cui la norma trova applicazione (servizi di ristorazione per i clienti non alloggiati, matrimoni, centri benessere delle strutture ricettive, etc.) inviamo due cartelli che le imprese possono utilizzare per segnalare le aree aziendali in cui l’accesso è consentito solo alle persone munite del cosiddetto “Green Pass”.

Un primo cartello segnala che l’ingresso nell’area è riservato unicamente agli ospiti in possesso della certificazione verde, senza ulteriori specificazioni.

Un secondo cartello, oltre a menzionare la necessità della certificazione, consente di assolvere anche all’obbligo di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo.

Entrambi gli strumenti sono disponibili in due lingue (italiano e inglese) ed in due formati (A4 orizzontale e A4 verticale).

E' disponibile inoltre un modello, in formato pdf editabile, che può essere utilizzato per delegare ad un terzo incaricato le funzioni di verificatore, e un modello di informativa per i partecipanti, in formato pdf editabile, che può essere eventualmente affisso all’ingresso dell’area interessata, finalizzato a evidenziare gli obblighi dei titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi di verificare la validità del green pass e di conservare i dati personali ai fini del tracciamento.

I cartelli sono caratterizzati dal valore aggiunto tipico delle azioni di sistema, proponendo al cliente un’iniziativa garantita dai marchi “Accoglienza Sicura”, “Federalberghi” e “Italyhotels”, che utilizza la medesima linea grafica già adottata per produrre strumenti analoghi.

Tali supporti sono riservati alle strutture associate e richiedibili all'indirizzo info@federalberghibrescia.it .

NEWS 2021


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com