Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

CONFERENZA DELLE REGIONI E PROVINCE AUTONOME - COMMISSIONE SPECIALE TURISMO E INDUSTRIA ALBERGHIERA INTERVENTI IN FAVORE DEL SETTORE

La Commissione speciale turismo e industria alberghiera della Conferenza delle regioni e province autonome, ha intrapreso due iniziative di particolare interesse per le aziende del settore.

La prima iniziativa si riferisce alla campagna di vaccinazione, in relazione alla quale si chiede di attivarsi nei confronti della Presidenza del Consiglio e del Ministero della salute affinché tutti gli operatori delle imprese turistiche possano essere vaccinati entro i mesi di aprile-maggio 2021. L’iniziativa avvalora e trova riscontro nella richiesta che le parti sociali hanno inoltrato alle autorità nazionali e locali competenti, tramite l’accordo siglato il 26 gennaio 2021, di prevedere l’accesso tempestivo al programma vaccinale anti Covid-19 per i lavoratori del settore.

Con la seconda iniziativa, la Commissione propone la previsione di un’apposita riserva a favore del settore turismo nei fondi FESR e del FSE a livello nazionale, considerando che la politica di coesione intende rafforzare il ruolo della cultura e del turismo sostenibile in tutta la prossima programmazione comunitaria 2021/2027. Tale riserva dovrebbe essere quantificata in una percentuale pari almeno al 20% delle risorse totali dei fondi, costituendo così importanti risorse che ogni regione potrà dedicare ad interventi di sviluppo dei propri sistemi turistici, delle imprese e operatori turistici e alla costruzione di progetti condivisi tra le diverse istituzioni.

NEWS 2021


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com