Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

DIECI CONSIGLI PER UNA VACANZA SENZA PENSIERI

Federalberghi Extra ha messo a punto un vademecum in 10 punti per guidare i turisti nella prenotazione di un alloggio extralberghiero per le proprie vacanze.

Si individuano alcune situazioni sintomatiche di anomalie nell’offerta ricettiva che potrebbero esporre i clienti a numerosi rischi, suggerendo soluzioni alternative.  

Vengono passati in rassegna i principali problemi, tra cui gli annunci ingannevoli e gli appartamenti “fantasma”, la mancanza dell’assistenza medica e dell’assicurazione contro furti e infortuni, l’impossibilità di lasciare i bagagli in deposito e di pagare con carta di credito o pagobancomat, le carenze sul fronte dell’igiene e della sicurezza, il rischio di incendi, di intossicazioni alimentari e da monossido di carbonio.

Per ciascuno dei punti critici rilevati, il decalogo fornisce un consiglio pratico, che aiuta il turista ad affrontare le situazioni più complicate.

Il vademecum, disponibile nell’Area riservata, può essere utilizzato dalle strutture ricettive come strumento informativo e di comunicazione nei confronti della clientela e di sensibilizzazione sui temi della sicurezza e della legalità.

NEWS 2019


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com