Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

NUOVO BANDO REGIONE LOMBARDIA IN FAVORE DEL TURISMO

La Giunta della Regione Lombardia  ha approvato, nella seduta n. 198 del 19 dicembre, l’iniziativa “Turismo e Attrattività”, un bando da 32 milioni di euro per finanziare interventi di riqualificazione delle strutture ricettive gestite in forma imprenditoriale, dei bed & breakfast, dei bar e dei ristoranti.

 

La misura è finalizzata a consolidare la vocazione turistica regionale che fanno parte degli oltre 60 milioni di euro per valorizzare il turismo, anche attraverso un nuovo brand che, in un anno, con l’hashtag #inLombardia ha raggiunto oltre 1 miliardo di impressions online, e soprattutto, una più organica strategia di promozione della destinazione Lombardia, con il rilancio della società Explora.

 

Il bando che sarà pubblicato nelle prime settimane del 2017 e sarà operativo entro marzo dell’anno prossimo, offre agli imprenditori del settore la possibilità di ricevere contributi fino a 50mila euro a fondo perduto per finanziare i progetti di riqualificazione delle loro strutture.

 

DOTAZIONE ECONOMICA - 32 milioni di euro come fondo principale (ampliabile fino ad ulteriori 3 milioni se la riserva non verrà utilizzata).

 

DESTINATARI - PMI in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food).

 

INTERVENTI AMMISSIBILI - I progetti di riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.

 

SPESE AMMISSIBILI - Arredi, impianti, macchinari e attrezzature; acquisto di hardware e software; opere edili-murarie e impiantistiche.

 

INTENSITÀ AIUTO - Contributo a fondo perduto: per il Fondo principale 40% dell’investimento ammissibile, fino ad un contributo massimo di 50mila euro (investimento minimo di 20.000,00 euro).

NEWS 2016


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com