Camera di Commercio di Brescia

 


logo_fab

Regime fiscale locazioni brevi - Seminario istituzionale

Il 9 dicembre 2015 presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati si è svolto un seminario istituzionale sulle tematiche relative al regime fiscale delle locazioni brevi.

Al seminario hanno partecipato Federalberghi, l’Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza, Confedilizia, Airbnb e Homeaway.

Nel corso della discussione, la Federazione ha evidenziato come il fenomeno sia proliferato in modo indiscriminato, dando luogo a fenomeni di concorrenza sleale, che danneggiano tanto le imprese turistiche tradizionali quanto coloro che gestiscono in modo corretto le nuove forme di accoglienza, mettendo a rischio l’occupazione regolare e la sicurezza dei cittadini.

La Federazione ha inoltre segnalato la necessità di definire un sistema di regole certe e di controlli effettivi per disciplinare lo svolgimento di tali attività in coerenza con i medesimi principi che regolano lo svolgimento delle attività alberghiere.

Si allega, nell’area riservata, copia del documento che è stato consegnato ai membri della Commissione ed a tutti i partecipanti al seminario.

NEWS 2015


<< Precedente   Successivo >>

 

 

 
 
© 2009  - Tutti i diritti sono riservati - CF 98084110174
Testi e Fotografie: ABA - Associazione Bresciana Albergatori Brescia
Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com